Red Bull, Verstappen: “Battere le McLaren sarà difficile ma spero di lottare per la vittoria”

User avatar placeholder

7 Settembre 2025

Max Verstappen partirà dalla pole position nella gara di oggi pomeriggio, alle sue spalle le McLaren di Norris e Piastri.

Max Verstappen, nella sessione di qualifica di ieri, si è messo tutti dietro prendendosi la pole position sul tracciato di Monza, con tanto di record del circuito e la palma di giro più veloce nell’intera storia della Formula 1. Le modifiche e i tagli effettuati all’ala posteriore, al termine della terza sessione, hanno permesso al quattro volte campione del mondo di avere una macchina più scarica sul rettilineo e di prendersi la prima posizione nella griglia di oggi.

Red Bull, Verstappen: "Battere le McLaren sarà difficile ma spero di lottare per la vittoria"
Red Bull, Verstappen: “Battere le McLaren sarà difficile ma spero di lottare per la vittoria”

La gara sarà un’altra storia, visto il consueto ottimo passo delle due McLaren, ma Verstappen vuole giocarsi la vittoria. Queste le sue parole: “Le McLaren restano imbattibili in gara. Speriamo di poter essere davanti anche in gara. È stato un buon weekend per noi fino ad ora. La vettura è sembrata pronta fin dall’inizio, migliorando ad ogni sessione, era ciò che volevamo. Spero che anche domani sia sufficiente, ma di solito in gara le McLaren hanno una marcia in più e so che sarà dura batterli, ma spero di poter lottare. È l’unica speranza che ho” ha dichiarato Verstappen dopo aver conquistato la pole.

L’anno scorso è stato un disastro, un incubo per noi, ma abbiamo imparato tanto da quella gara, abbiamo lavorato parecchio sulla vettura e sapevo che non sarebbe andata così male. Però comunque alla vigilia del weekend avevamo dei dubbi: è andata bene e abbiamo continuato a crescere e tutto è andato bene”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×