Ottimo weekend da parte di Gabriel Bortoleto che ha chiuso in ottava posizione la gara di Monza.
Gabriel Bortoleto sta facendo grandissimi passi in avanti e l’ottava posizione del Gran Premio d’Italia ne è l’ennesima conferma. Una gara solida da parte del giovane pilota brasiliano (al pari di tutto il weekend) alla guida di una Sauber molto scarica che gli ha permesso di difendersi nei lunghi rettilinei a inizio gara e di attaccare nei giri finali dopo aver effettuato la prima ed unica sosta della gara. Di diverso colore la gara di Nico Hulkenberg, il quale non ha preso parte alla gara per problemi nel giro di ricognizione.
Questo, intanto, il commento di Bortoleto al termine della gara di Monza: “Abbiamo fatto una gara molto solida, con buone decisioni e una buona strategia. Il mio pit stop è stato un po’ lento, ma la colpa è anche mia, perché forse sono arrivato un po’ lungo ai box e sicuramente non ha aiutato. Nel complesso sono contento di aver concluso ottavo e di essere tornato a punti: questo è importante anche per il Campionato Costruttori. Ovviamente volevo di più, ma credo che questo fosse il massimo che potevamo ottenere questo fine settimana: è stato costante e produttivo, e un buon modo per concludere la tappa europea della stagione”.
Tanta delusione, ovviamente, per Hulkenberg: “Ovviamente è estremamente frustrante non riuscire nemmeno a partire. Abbiamo avuto problemi idraulici che ci hanno costretto al ritiro nel giro di formazione, che ora dobbiamo analizzare e comprendere a fondo. Detto questo, abbiamo visto chiaramente che la vettura è performante, il che ci incoraggia. Monza è un circuito dove è sempre difficile superare, quindi è difficile dire dove saremmo arrivati. Il lato positivo è che è stato un buon weekend per Gabi, che ha segnato punti preziosi per la squadra”.
Foto: X Stake F1 Team Kick Sauber