Il campione olandese con i campioni dell’inclusività: il selfie che ha fatto emozionare
Ci sono campioni in pista… e ci sono campioni anche fuori: uno di questi è proprio Max Verstappen, vincitore del Gran Premio d’Italia 2025 e quattro volte campione del mondo di Formula 1, il quale nella giornata di domenica è stato ospite dei ragazzi di PizzAut.
I “campioni dell’inclusività” (così li ha definiti Nico Acampora, fondatore del progetto) erano infatti presenti nel paddock di Formula 1, e nella giornata di domenica è venuto a trovarli… nientemeno che il vincitore del GP.
Cos’è PizzAut: il progetto italiano d’inclusività
Prima di tutto, che cos’è PizzAut?
Parliamo di un progetto sociale e imprenditoriale italiano nato con l’obiettivo di creare inclusione lavorativa per ragazzi e ragazze autistici.
Si tratta di una pizzeria, ma anche di un laboratorio di autonomia, dove i giovani con autismo vengono formati e impiegati in sala e in cucina. L’idea, ideata da Nico Acampora, è diventata negli anni un modello riconosciuto a livello mondiale: unire buona cucina e responsabilità sociale, per la crescita di tutti quanti.
Il selfie con Max Verstappen
Ed ecco, di seguito, la foto con il numero 1 di Red Bull:
E sui profili social di PizzAut scrivono: “SEMBRA UN SOGNO!
Al Gran Premio di Monza ha Vinto Verstappen ed hanno vinto Nico Acampora ed i suoi ragazzi di PizzAut che per 3 giorni hanno cucinato 2000 pizze nei Paddock… Mettendoci forza, caparbietà, professionalità è amore. In questa foto è meraviglioso vedere il Campione della Formula 1 ed i Campioni dell’Inclusione.
Un enorme ringraziamento va Verstappen, a Stefano Domenicali, ad Alfredo Scala e a tutti quelli che credono nei sogni.”