Mercedes, Russell: "Sarebbe importante passare Leclerc al primo giro"

Mercedes, Russell: “E’ difficile capire questo sport in questo momento”

User avatar placeholder

10 Settembre 2025

George Russell ha analizzato la gara di Monza, il pilota britannico della Mercedes ha chiuso al quinto posto.

E’ stata una domenica piuttosto noiosa e priva di grandi duelli per George Russell, giunto quinto al traguardo dopo una gara condotta in solitaria nel panino delle due Ferrari. Il pilota britannico, partito dalla terza fila dopo le qualifiche del sabato, ha mantenuto la quinta posizione di partenza arrivando a oltre dieci secondi dalla McLaren, un risultato positivo per Russell ma il successo cosi largo di Max Verstappen resta ancora un mistero.

Mercedes, Russell: "E' difficile capire questo sport in questo momento"
Mercedes, Russell: “E’ difficile capire questo sport in questo momento”

Questo, infatti, il commento del numero 63 al termine della gara di Monza: “È difficile capire questo sport in questo momento. Quando vedo Verstappen arrivare a 40 secondi dalla vittoria in Ungheria e poi vincere con 20 secondi di vantaggio qui, faccio fatica a comprendere questo cambio di prestazioni. Abbiamo chiuso a 12 secondi dalla McLaren in una gara normale. È stata una gara piuttosto positiva”.

Russell ha, poi, aggiunto: “Un decimo più veloce o più lento il sabato può significare una o due posizioni la domenica. È stato piuttosto divertente all’inizio, cercare di superare Charles. Loro avevano sostanzialmente più velocità di noi in rettilineo, il che ha reso la gara impegnativa. Da quel momento in poi, la quinta posizione è stata il massimo”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×