Il vincitore del Gran Premio di Monza, Max Verstappen, esprime le sue opinioni sulla Formula 1 attuale (e non solo…)
Durante il weekend del GP d’Italia 2025 a Monza, Max Verstappen si è concesso a un’intervista esclusiva con Mundo Deportivo, accettando il “test rapido” per eleggere i migliori piloti della griglia di Formula 1 in base a diverse qualità: qualifica, gara, intelligenza, sorpassi, difesa, mentalità e carisma. Con una regola precisa: non poteva scegliere sé stesso.
Il quattro volte campione del mondo non si è tirato indietro e ha espresso giudizi netti, con due nomi principali a dominare le sue scelte: Charles Leclerc e Fernando Alonso.
Le risposte di Max: chi sono i migliori?
- Il miglior pilota in qualifica? “Uff, è difficile, ma credo che attualmente… ho sempre considerato Charles Leclerc un pilota molto buono in qualifica.”
- Il miglior pilota in gara? “Sempre mi è piaciuto, anche in passato, vedere Fernando in gara. È un autentico lottatore. Questo mi piace molto.”
- Il più intelligente in gara? “Intelligenza? Mi affiderei sempre all’esperienza… sceglierei Fernando Alonso per la sua esperienza.”
- Il migliore nei sorpassi? “Charles Leclerc è anche bravo nei sorpassi.”
- Il migliore in difesa? “Fernando Alonso! È brillante in difesa.”
- Il pilota con la miglior mentalità competitiva? “Fernando, senza dubbio.”
- Il più carismatico? “(Pensa qualche secondo) In realtà, non importa. Non per guidare una F1.”
- Il miglior pilota della storia della Formula 1? “Per me è impossibile dirlo. Ci sono stati tantissimi grandi piloti, di epoche diverse. Credo sia più importante semplicemente apprezzare tutti i grandi piloti che sono esistiti.”