La BYD Dolphin Surf è un’auto che sta facendo parlare un sacco di sé per il prezzo davvero ultra economico: tutti i dettagli.
La BYD Dolphin Surf è una delle automobili più apprezzate del momento. Fra i suoi punti di forza, oltre al prezzo, troviamo la spaziosità tanto nei sedili anteriori quanto in quelli posteriori. L’auto, omologata per quattro, regala un alto livello di comfort e comodità a due persone per fila. Il volante, regolabile in altezza e profondità, è abbastanza compatto. Lunga quasi quattro metri, quest’auto gode di molti aiuti alla guida, che sono i seguenti:
- Cruise control adattivo;
- Mantenimento in corsia;
- Sistema multimediale con comandi vocali;
- Possibilità di aprire e chiudere le porte tramite lo smartphone;
- Tecnologia Vehicle-to-Load, che alimenta dispositivi esterni con la batteria dell’auto.
Insomma, non un’auto dalle poche risorse, anche se l’autonomia è un po’ bassa, qualora qualcuno decidesse di valutare tale acquisto per andare fuori città. Comunque, si tratta di un’auto assolutamente valida, come dimostra anche il prezzo che può arrivare addirittura a essere inferiore agli 8.000 euro. Ma com’è possibile? Nelle prossime righe cercheremo di capirlo, detto questo approfondiamo la questione nel merito.
BYD Dolphin Surf a meno di 8.000 euro: prezzo mai visto, i dettagli
Non si tratta di un valore di mercato al quale si può arrivare in condizioni normali o attraverso una semplice promozione dell’azienda cinese, tuttavia attraverso gli incentivi concessi in Italia si può essere tra i fortunati che possono acquistare – attraverso la rottamazione di un’altra auto – la BYD Dolphin Surf a meno di 8.000 euro. Qualora aveste l’ISEE inferiore a 30.000 €, infatti, il prezzo di listino di quest’auto passerebbe da 18.490 a 7.490 €.
Praticamente un risparmio di oltre 10.000 euro, che fra le altre cose di questi tempi va tenuto assolutamente in considerazione. Come detto, comunque, questa cifra non comprende assolutamente promozioni eventuali e/o effettive realizzate dal costruttore principale. Si tratta semplicemente del frutto degli incentivi statali messi a disposizione per le autovetture elettriche.
Un bonus grazie al quale avrete la possibilità di guidare e possedere un modello comodo ed elettrico pensato per la guida urbana. Se pensate a un veicolo che vi possa portare al lavoro, a fare shopping, trasportare i figli a scuola o anche andare semplicemente a fare la spesa o in palestra, beh, sicuramente questa creazione del colosso BYD può regalarvi non poche soddisfazioni. In poche parole, per chi intende viversi l’utilizzo di un’auto costantemente su strade cittadine ha dinanzi a sé il veicolo giusto (ed economico).