Il CEO di Tesla Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo. Andiamo alla scoperta di Larry Ellison e del suo incredibile patrimonio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa figura.
Nel corso degli ultimi anni al primo posto della classifica ufficiale riguardante gli uomini più ricchi al mondo c’è sempre stato Elon Musk. Il CEO e product architect della multinazionale automobilistica Tesla, cofondatore di Neuralink e OpenAI e CEO di SpaceX (fra le tante cose) di recente ha ridotto il suo patrimonio netto. La sua comunicazione spesse volte sopra le righe ha giocato un ruolo importante nella sua perdita di influenza di recente.
Ed ecco, quindi, che nelle ultime ore il 54enne CEO di Tesla ha subito il sorpasso nella classifica citata in precedenza. L’uomo più ricco al mondo, infatti, non è più lui, bensì Larry Ellison. L’uomo è un imprenditore americano, noto soprattutto per essere stato il cofondatore di Oracle Corporation, vale a dire dell’importantissima azienda di software attiva a livello globale nella produzione di software per le aziende e specializzata in database. Ecco tutti gli ulteriori dettagli sul suo conto.
Alla scoperta di Larry Ellison, il nuovo uomo più ricco del pianeta
Stando alle indicazioni del Bloomberg Billionaires Index, Larry Ellison è diventato negli ultimi giorni la persona più ricca al mondo, con un patrimonio netto stimato di oltre 383,2 miliardi di dollari. Numeri davvero incredibili. Il sorpasso ci sarebbe stato immediatamente dopo l’annuncio di Oracle in merito ai contratti per 300 miliardi con OpenAI nel settore dell’intelligenza artificiale.
Come ha fatto Ellison a costruire il suo impero? Il miliardario americano ha costruito il tutto partendo da un normale contratto con la Cia – l’agenzia di spionaggio americana – a partire dagli anni Settanta. In questo periodo ha iniziato a sviluppare ai massimi livelli un sistema di gestione database. A tale sistema l’uomo donò subito la denominazione in codice di Oracle. Un nome che, poi, sarebbe rimasto anche in futuro, come ben sappiamo.
Fra le caratteristiche personali di Ellison troviamo il fatto di amare lo stile di vita extra lusso e di essere in possesso anche di numerosi jet privati e yacht. Inoltre, ha comprato nel 2012 quasi tutta l’isola di Lanai alle Hawaii ed è stato il finanziatore principale della squadra che ha vinto la America’s Cup di vela nel 2010 e nel 2013.