Fred Vasseur ha confermato i passi avanti di Lewis Hamilton dicendo di aspettarsi un podio dal sette volte campione del mondo.
La stagione 2025 è entrata nella seconda parte e Lewis Hamilton non ha ancora ottenuto un vero podio nel suo primo campionato con la Ferrari. Al netto dei due risultati nella top-3 conseguiti nelle Sprint, il sette volte campione del mondo ha mancato l’appuntamento con le prime tre posizioni avvicinandosi molto nel suo GP di casa, a Silverstone. A Monza Hamilton è parso piuttosto a suo agio con la vettura e Vasseur, nelle recenti interviste, ha confermato i passi avanti del britannico.
Queste, nel dettaglio, le dichiarazioni di Hamilton: “Abbiamo dovuto scontare la penalità e sapevamo fin dall’inizio del weekend che con più cinque non sarebbe stato facile, ma Hamilton è tornato dietro a Russell e il ritmo c’era dal primo giro delle FP1 all’ultimo giro della gara. Onestamente, penso che tutto sia iniziato a Zandvoort la settimana scorsa. È difficile dirlo perché il risultato del weekend non è stato positivo per lui, ma alla fine dei conti il ritmo era migliore fin dall’inizio rispetto a Charles e l’umore era migliore”.
Il TP transalpino ha, poi, aggiunto: “Durante la gara ha lottato con Russell fino al 30° giro, tornando in una posizione migliore. Hamilton è stato in grado di lottare con Russell a Zandvoort, rimontando dalla decima posizione fino al cambio di marcia di Russell oggi. Russell è salito sul podio un paio di volte, quindi sì, possiamo aspettarci che ci salga”.