Dichiarazioni molto particolari di Bagnaia alla stampa, che ha sempre ripetuto la stessa frase ad ogni risposta
Cinque volte. Per cinque volte, alle domande di Sky, Pecco Bagnaia ha risposto: “Devo lavorare”. Ai limiti dell’assurdo la situazione del tre volte campione del mondo, oggi 14° ad addirittura 16.1 secondi da Marco Bezzecchi, vincitore della Sprint.
L’intervista completa
Ecco tutti i passaggi dell’intervista:
Sandro Donato Grosso: “Pecco, valutazioni e anche un po’ di analisi dopo la gara di oggi. Che sensazione ti ha dato la moto?”
Pecco Bagnaia: “Devo lavorare.”
Sandro Donato Grosso: “Che sensazione ti ha dato la moto?”
Pecco Bagnaia: “Devo lavorare nel box, guardare i lati. Devo capire, infatti prima vado al box, prima capiamo cosa possiamo fare per migliorare.”
Sandro Donato Grosso: “Che stato d’animo hai?”
Pecco Bagnaia: “Che devo lavorare.”
Sandro Donato Grosso: “Tu sei un po’ sibillino, però il mio lavoro mi impone anche di cercare di capire e raccontare, per chi ci accompagna nel Gran Premio di casa, che sei un pochino indietro. Cosa succede, c’è qualcosa di diverso rispetto alle altre volte?”
Pecco Bagnaia: “Niente, devo lavorare e capire cosa fare per domani. Sicuramente la mia pazienza è al limite ed è difficile.”
Sandro Donato Grosso: “Quando dici che la tua pazienza è al limite, se poi finisce, cosa ci dobbiamo immaginare?”
Pecco Bagnaia: “Niente, adesso vado al box, lavoro e proviamo a fare meglio per domani.”
Sandro Donato Grosso: “Va bene, non ti torturo più, però ci sembra di aver capito che sei molto molto al limite, corretto?”
Pecco Bagnaia: “Devo lavorare per domani.”