A Misano è grande festa: proprio mentre le moto sono in pista, sui social viene annunciato il rinnovo del GP
La MotoGP continuerà a correre al Misano World Circuit Marco Simoncelli almeno fino al 2031. L’annuncio ufficiale, arrivato proprio nel weekend del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, conferma dunque il legame indissolubile tra il motomondiale e la Riviera romagnola, da sempre nido di team e piloti che hanno scritto la storia dello sport mondiale.
E grazie al nuovo contratto, il Gran Premio resterà in calendario per altri cinque anni, dal 2027 al 2031 compresi, proseguendo una tradizione che dal 2007 vede il circuito di Misano come appuntamento fisso della MotoGP.
Gli organizzatori del GP hanno espresso grande soddisfazione:
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di continuare a ospitare la MotoGP nel nostro territorio. Questo traguardo è il risultato della collaborazione e del lavoro di squadra tra la Repubblica di San Marino, la Regione Emilia-Romagna, i Comuni della Riviera e il Misano World Circuit. La MotoGP è un mezzo innovativo di marketing territoriale e il nuovo programma di sviluppo ci aiuterà a migliorare ulteriormente l’esperienza degli appassionati di tutto il mondo”.
Anche Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha sottolineato il valore di questo rinnovo:
“Siamo lieti di comunicare il rinnovo per altri cinque anni a Misano. Il GP di San Marino regala sempre un pubblico molto appassionato e gare di altissimo livello. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso questo evento ciò che è oggi e non vediamo l’ora di lavorare ancora insieme per alimentare ogni stagione il suono della MotoGP sulla Riviera di Rimini”.