Un’altra gara disastrosa per Pecco Bagnaia, caduto anzitempo mentre stava lottando per l’ottava posizione.
Misano doveva essere l’ennesimo weekend della rinascita per Pecco Bagnaia ma così non è stato. Dopo una Sprint molto difficile la gara della domenica non è andata tanto meglio con il tre volte campione del mondo che si è steso nei primi giri mentre stava lottando per una mesta ottava posizione. Un altro zero pesante da digerire per il pilota piemontese che, in questo momento, vede a rischio anche la terza posizione nel mondiale piloti visto il ritorno di Marco Bezzecchi.
Questo è stato il suo commento al termine della sua gara: “Onestamente, non so davvero cosa vuoi che ti dica; hai visto chiaramente cosa è successo. Sono caduto. Ci stavo provando e sono semplicemente caduto. Ho analizzato la situazione con il team e ora stiamo lavorando per il test di domani. Sarà un test importante. Cosa ho pensato quando ero appoggiato alle barriere dopo la caduta? Cose che è meglio non dire in TV. Ma in ogni caso, è la prima reazione che si ha quando si cade ed è normale.
Non siamo molto contenti e stavo solo cercando di sfogare un po’ la rabbia del momento. Nelle prove libere e durante le sessioni mi sentivo meglio. Ieri nello sprint ho faticato molto. Oggi in gara ho cercato di dare il massimo seguendo Diggia, ma non appena ho provato a fare qualcosa in più, sono caduto. È molto importante fare i test domani. Cercheremo di trovare delle soluzioni. Il fatto è che stiamo lavorando per trovare una soluzione che sembra ancora lontana. Perché dall’inizio della stagione stiamo faticando. Ma ci stiamo provando, quindi vedremo“.