Quello che è accaduto a un papabile compratore grazie all’intelligenza artificiale ha seriamente dell’incredibile: di cosa si tratta.
Acquistare un’automobile nuova di zecca nel 2025 può essere davvero complicato. La ragione principale riguarda proprio i prezzi di vendita. Non è così semplice, in effetti, procedere con un certo tipo di acquisizione con l’aumento dei costi per l’investimento iniziale di un’autovettura.
Proprio per questa ragione, infatti, in moltissimi ricorrono a strategie alternative. Pensiamo alle promozioni proposte da alcune aziende, alle possibilità di finanziamento e noleggio fino agli incentivi dedicati all’acquisto di automobili.
Qualcuno, però, ha adottato anche un altro tipo di sistema per risparmiare, che possiamo considerare veramente molto ingegnoso. Un papabile compratore, infatti, grazie all’intelligenza artificiale ha risparmiato un sacco di soldi.
Maxi risparmio grazie all’IA: com’è possibile
Un uomo ha risparmiato un sacco di soldi da investire per l’acquisto di un’automobile grazie all’intelligenza artificiale. Ma com’è possibile? Zach Shefska, a capo di CarEdge e popolarissimo sui social media, ha avuto un’idea straordinaria. Ha creato un sistema di intelligenza artificiale che è un vero e proprio elemento digitale dotato di e-mail e numero di telefono, capace di contattare direttamente i venditori, di fatto fingendo di essere un acquirente reale. E cosa significa? Che al contrario di un papabile compratore normale, l’AI conosce perfettamente ogni singola dinamica di mercato, senza contare che è capace di applciare le stesse tecniche di negoziazione di un esperto di mercato umano.
E così, grazie a questa soluzione, come spiegato dal suo ideatore questo software fa risparmiare in media almeno 1.000 euro, e praticamente voi non dovete fare assolutamente niente. Questo servizio sembra che verrà presto messo a disposizione di tutti quanti, pur non essendo gratuito. A quanto pare, è previsto un abbonamento. Che ci sia da pagare o meno, rimane il fatto che l’idea di base è più che positiva. L’obiettivo è infatti quello di rendere accessibile tutto sommato a chiunque la possibilità di risparmiare un certo tipo di somma sull’acquisto di un’autovettura nuova di zecca.
Ecco perché possiamo considerare questa idea assolutamente geniale, e peraltro è anche perfettamente legale. Sicuramente in moltissime persone tenteranno di intraprendere questa strada in vista delle prossime settimane e mesi, visto e considerato che pare proprio funzionare alla grande. Se la cosa che più vi ha preoccupato ogni volta che vi trovavate in procinto di acquistare un’auto nuova è il prezzo finale, con questo sistema potreste avere decisamente un sollievo in più.