McLaren, a Baku continua la lotta mondiale: le parole di Norris e Piastri

User avatar placeholder

16 Settembre 2025

A Monza tre punti guadagnati da Lando Norris nei confronti di Oscar Piastri, ora la sfida si sposta a Baku.

A Baku, nel weekend, andrà in scena un altro episodio della tiepida lotta mondiale tra Lando Norris e Oscar Piastri. Il duello tra i due compagni di squadra non ha offerto momenti indelebili all’interno di questa stagione ma le gare diminuiscono e la necessità di battere l’avversario diventa ancora più grande. I due si presentano all’appuntamento azero con il podio ottenuto a Monza e i 31 punti di vantaggio dell’australiano nei confronti del britannico.

McLaren, a Baku continua la lotta mondiale: le parole di Norris e Piastri
McLaren, a Baku continua la lotta mondiale: le parole di Norris e Piastri

Queste le loro dichiarazioni a cominciare da quelle di Norris: “Sono entusiasta di tornare a correre questo fine settimana a Baku. I circuiti cittadini sono un banco di prova diverso e non vedo l’ora di scendere in pista e mettermi alla prova. Sono tornato all’MTC, lavorando duramente per essere nella posizione migliore per puntare a un’altra vittoria”.

Piastri, dal canto suo, vuole replicare il successo ottenuto nella scorsa stagione. Queste le sue parole: “Ho ricordi estremamente belli di Baku l’anno scorso. La considero una delle mie gare preferite ed è sempre un vantaggio tornare su una pista dove hai ottenuto un risultato importante. Il mio unico obiettivo è ottenere di più questo fine settimana. Sono in testa al Campionato Piloti e sono molto soddisfatto della mia guida”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×