Il GP di Monza non è stato un bruttissimo weekend per Lewis Hamilton, la quinta posizione in gara gli ha dato fiducia per guardare a Baku con occhi diversi ma comunque sapendo che la Ferrari deve battere ancora due team: Red Bull e McLaren.
Lewis Hamilton si è arreso completamente durante il media day del GP d’Azerbaijan a Baku, il britannico sa che la rossa deve ancora battere in pista due team che per adesso sembrano essere imprendibili: Red Bull e McLaren.
Siamo sempre dietro McLaren e Red Bull…
Mentre Leclerc ha provato a vedere il bicchiere mezzo pieno, alla domanda: “Pensi che Baku e Singapore siano i migliori tracciati in cui potresti avere chance di vincere o pensi che anche Las Vegas possa offrirti un’opportunità?” Lewis ha risposto in maniera secca: “Penso che in qualunque pista saremo dietro a McLaren e Red Bull. Sono davanti ovunque: a Monaco, dappertutto. Non credo cambierà molto.“
In vista del 2026 Lewis ha parlato anche dell’influenza che le ultime gare potrebbero avere sul prossimo anno: “Negli ultimi due GP ci sono stati progressi, anche se non sempre si è visto. Personalmente non credo che queste ultime gare influenzeranno molto il prossimo anno. Ovviamente l’obiettivo è fare progressi e continuare a lavorare. Più esperienza faccio con il team, più cresco insieme al team. Le lezioni che stiamo imparando sicuramente ci aiuteranno.”
Credits copertina: Ferrari.com