Andrea Kimi Antonelli ha parlato alla stampa in vista dell’appuntamento di Baku, in Azerbaigian.
Andrea Kimi Antonelli, dopo una serie di gare che lo hanno visto in difficoltà, è tornato a fare punti chiudendo al nono posto il Gran Premio d’Italia. Tuttavia, l’appuntamento italiano non ha regalato gioie incredibili alla Mercedes e al pilota italiano, in ghiaia nella seconda sessione di prove libere nel venerdì e penalizzato di cinque secondi in gara per eccesso di track limits. Il giovane pilota bologna ha ancora tanto da imparare e un circuito come quello di Baku potrebbe aumentare notevolmente la sua esperienza.
Queste le parole di Kimi in vista del weekend azero: “Wolff ha definito deludente il mio weekend a Monza? Io e lui abbiamo un dialogo aperto, penso si riferisse soprattutto alla gara, e su questo sono d’accordo. Devo considerare quel commento come uno stimolo a migliorare. Qui a Baku l’obiettivo è avere delle sessioni pulite, mentre a Monza in parte sono andato un po’ alla cieca, faticando a trovare ritmo in gara”.
Il pilota Mercedes ha, poi, aggiunto: “In qualifica invece era andata bene, e spero di ripetermi anche qui, completando tutte le sessioni senza intoppi. Mi piace la pista in Azerbaijan: è piacevole ma anche complicata. Quanto alle aspettative del team, molti rivali hanno portato aggiornamenti che ci hanno messo in difficoltà, visto che siamo già concentrati sull’anno prossimo. Questo ci spinge a essere ancora più precisi per non commettere errori, nemmeno minimi.
Cerco sempre di mantenere la mia routine in pista e prima di salire in macchina. Rispetto agli esordi qualcosa è cambiato, perché le giornate e gli impegni sono diversi, ma provo a restare fedele alle mie abitudini e a fare le cose semplici. Ripartire dalle basi a volte può aiutare e rilassare nei momenti difficili”.