Ford Puma Gen-E promozione

Ford, promozione unica: ora prendi la Puma Gen-E con meno di 13.000€

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

20 Settembre 2025

Ford ha sorpreso tutti quanti con quella che appare proprio come una promozione assolutamente incredibile: tutti i dettagli.

Ford è senza la benché minima ombra di dubbio una delle aziende più apprezzate e rinomate in senso assoluto. Il marchio automobilistico statunitense ha una ricca storia alle spalle, caratterizzata da tanti successi e progetti andati a buon fine, e ancora oggi si impegna per fare contenti più clienti possibili all’interno del settore delle quattro ruote.

Il che non è facile, visto e considerato che gli avversari presenti nel mercato delle autovetture sono sempre di più e sempre più competitivi.

In ogni caso, il marchio americano di cui vi stiamo parlando ha sempre qualche asso nella manica da tenere effettivamente in considerazione. Proprio di questio abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo, con una promozione notevole da tenere presente.

Che promozione da parte di Ford: i dettagli

Ford sembra aver dato vita a una promozione davvero eccezionale e che potenzialmente può fare contente veramente un sacco di persone. Questo anche e soprattutto grazie agli incentivi statali 2025, che ormai sono vicini a essere avviati in maniera ufficiale. Questo porterà alla realizzazione di sconti veramente importanti, volti non solo a spingere più persone possiibli all’acquisto di automobili elettriche, ma anche al miglioramento della viablità stradale sostenibile dal punto di vista ambientale. La promozione di cui stiamo parlando e che abbiamo introdotto nelle righe precedenti, riguarda svariate macchine fra le quali la Ford Puma Gen-E.

Un esemplare davvero da tenere in considerazione, specialmente quella situata sul sito di Ambrostore, che è un concessionario situato alle prote di Milano. In ogni caso, ovunque si trovi, l’auto esclusivamente elettrica in questione sembra poter essere acquisita per circa 12.950 euro. Si tratta di un prezzo veramente notevole, raggiungibile grazie a un bonus statale di 11.000 euro (e 9.000 € di sconto effettuato da parte di Ford). Ma come si fa ad accedere a una promozione tanto massiccia?

La primaria necessità riguarda l’ISEE inferiore ai 30.000 euro, così come abitare in una delle aree in cui il ministero ha individuato maggiore bisogno di cambiare l’automobile. Inoltre, dovrete anche presentare un’auto da cedere per la rottamazione (deve essere un veicolo Euro 5 o ancora più datato). Se rispettate tutti questi requisiti, risparmierete ben 20.000 euro rispetto al prezzo di vendita originale. Prezzi simili (sempre considerando la doppia promozione bonus statale-promozione Ford) riguardano anche altre auto targate Ford. A testimonianza di quanto la casa costruttrice in questione ci tenga a fare contenti più clienti possibile, specialmente quelli più bisognosi.

×