Un venerdì decisamente positivo per la Ferrari che ha occupato le prime due posizioni nella seconda sessione.
La Ferrari non poteva cominciare meglio il weekend azero. Sul circuito cittadino di Baku, infatti, la Scuderia di Maranello ha piazzato le sue due vetture nelle prime due posizione con Lewis Hamilton che ha fatto registrare il miglior crono della seconda sessione di prove libere mentre Charles Leclerc si è piazzato alle sue spalle. Una Rossa convincente con le mescole rosse e gialle mentre il passo gara non è apparso indicativo visto il poco tempo a disposizione.
Questo, nel frattempo, il commento di Vasseur sul venerdì della Ferrari: “Sono soddisfatto, ma sognare non è mai una buona cosa, noi dobbiamo concentrarci su quello che stiamo facendo. I margini sono ristretti perché le McLaren non hanno concluso il giro, ma anche loro sono veloci. Probabilmente la Mercedes non ha usato del tutto il motore: il gruppo sarà molto ravvicinato. La cosa importante è stata la simulazione gara, anche se è stata soltanto di 4-5 giri, ma è andata molto bene“.
Il manager transalpino ha, poi, aggiunto: “Dobbiamo concentrarci su noi stessi, cercare di trarre il meglio da quello che abbiamo, e poi vedremo domani. È un buon venerdì, ma non sappiamo il livello di carburante degli altri, lo scenario peggiore sarebbe pensare che sia tutto semplice. Noi stiamo sempre cercando di inseguire l’ultimo millesimo per fare il nostro lavoro. La C6? In Canada, a Imola e a Monaco c’era questo dubbio. Non è mai stata una scelta chiara. Abbiamo eseguito dei test incrociati, qui a Baku, e penso che anche gli altri abbiano fatto lo stesso. In entrambi i casi abbiamo un paio di set di medie, e nel Q3 potremo usarne solo uno“.
Foto: X Scuderia Ferrari