Mercedes sta lavorando duramente per realizzare una vettura diversa da ttute le altre: scopriamo qualcosa di più a riguardo.
Mercedes sta lavorando duramente per raggiungere risultati straordinari sul mercato automobilistico mondiale anche in ottica futura. L’azienda tedesca, che si è affermata nel mercato nel corso degli anni attraverso segmenti molti diversi fra loro. Sono davvero tante le vetture che possiamo ricordare costruite da Mercedes, anche negli ultimi anni.
Pensiamo alla Classe G, una delle creazioni della stella di Stoccarda venute fuori meglio in assoluto. E adesso, in vista dei prossimi mesi e anni, sembra proprio che l’azienda tedesca abbia in mente qualcosa di davvero molto speciale.
Non ci resta altro da fare che approfondire e cercare di capire meglio cosa ha effettivamente in mente il marchio fra i più affermati e blasonati in assoluto nella massima serie automobilistica.
Mercedes Classe G, novità in vista: i dettagli
Il modello di cui vi stiamo parlando è chiaramente un SUV, e arriverà entro il 2027 sul mercato automobilistico. Si tratta di un progetto molto importante, non solo per le aspettative che l’azienda ripone sullo stesso ma anche perché darà vita a una nuova generazione del listino auto Mercedes. Di fatto, la Classe G diverrà un brand a sé stante, un po’ come ha fatto JLR con Range Rover. Obiettivi ambiziosi, sicuramente, da confermare a progetto ultimato.
Comunque, a riguardo, ha parlato il CEO del marchio Ola Kallenius. Al Salone di Monaco ha precisato che i primi esemplari di prova giungeranno in strada molto presto, oltre a svelare anche una nuova immagine esclusiva della parte psoteriore della nuova Classe G. Anche definita Mini G per le sue dimensioni più compatte, godrà di un’architettura unica e sarà il più autentica possibile, nonostante le differenze di peso e dimensioni con il colossale SUV celebre. Proprio per queta ragione, è stato deciso di creare una piattaforma mai realizzata prima d’ora.
Possiamo dire quindi che si tratta di uno sviluppo completamente buono. Stando a quanto fatto trapelare da Mercedes, la piattaforma risulta essere un telaio a longheroni in miniatura, con una misura diversa però rispetto a quella che riguarda la Mercedes Classe G. In ogni caso, la qualità di sospensioni e dimensioni delle ruote dovrebbe essere molto simile. La mini Classe G utilizzerà una serie di componenti unici, a partire dalla maggior parte della carrozzeria. Staremo a vedere cosa riuscirà a creare il brand tedesco da questa nuova realizzazione.