Ferrari, Leclerc: “La colpa dell’incidente è solo mia. Rimontare? Difficile ma ci proverò”

User avatar placeholder

20 Settembre 2025

Una qualifica da dimenticare per Charles Leclerc, a muro nell’ultima manche e decimo nella griglia di domani.

Charles Leclerc aveva decisamente altri progetti per la qualifica di oggi. Il pilota monegasco della Ferrari, reduce da quattro pole position consecutive sul tracciato di Baku, è uscito di scena all’inizio del Q3 a causa di un impatto deciso contro le barriere alla conclusione del secondo settore. Tanta delusione da parte del numero 16 della Ferrari che, nella gara di domani, scatterà dalla decima casella in compagnia del vincitore dell’ultima edizione del GP azero, Oscar Piastri.

Ferrari, Leclerc: "La colpa dell'incidente è solo mia. Rimontare? Difficile ma ci proverò"
Ferrari, Leclerc: “La colpa dell’incidente è solo mia. Rimontare? Difficile ma ci proverò”

Charles Leclerc, al termine della qualifica, di Baku, ha commentato così il suo incidente ed, in generale, la sessione: “La pioggia non c’entra con il mio incidente, non può essere una scusa. L’errore è stato mio e con la media abbiamo fatto una fatica incredibile, complice l’aggressivo cambio di temperatura. Non siamo mai riusciti a metterla in temperatura e anche nel giro prima dell’errore ero molto distante dai primi. La soft ci poteva dare qualcosa in più in queste condizioni ma è andata cosi.

Cosa mi aspetto dalla gara? Vorrei ripetere quello che ha fatto Ricciardo nel 2017 ma credo che sia molto difficile perché Verstappen e le due McLaren hanno qualcosa di più, soprattutto Max perché partirà dalla prima posizione ma come sempre ci proverò”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×