Una qualifica sontuosa per Carlos Sainz che domani scatterà dalla prima fila insieme a Max Verstappen.
Carlos Sainz ha sognato ad occhi aperti nel corso della pazza qualifica di Baku. Il pilota spagnolo della Williams, grazie alle due bandiere rosse del Q3 ed un giro davvero notevole, ha accarezzato il sogno della pole position per larghi tratti prima che arrivasse super Max Verstappen. Un sogno che, nonostante tutto, è diventato realtà visto che lo spagnolo, nella gara di domani, scatterà dalla prima fila in compagnia del quattro volte campione del mondo.
Soddisfazione importante da parte dell’iberico che ha un obiettivo chiarissimo in vista del GP di domani. Queste le sue parole: “Grazie mille a tutti per il sostegno, sono molto contento di questa seconda posizione. Abbiamo azzeccato tutto, abbiamo messo la gomma giusta al momento giusto, mettendo insieme dei giri molto buoni. Probabilmente saremmo comunque finiti a 5, 6 decimi rispetto ai nostri avversari, ma oggi c’è riuscito solo Max, e non è un sorpresa però ho battuto tutti gli altri: siamo secondi, è una gran notizia. Oggi avevo una sola possibilità di fare un buon giro e ci sono riuscito.
Sono orgoglioso: sono venuto alla Williams per riportarla davanti. L’anno scorso sono stato davanti tante volte, mi sento a mio agio li. Spero che la squadra si goda questo momento e spero che accada spesso l’anno prossimo”.
L’ex pilota della Rossa ha, poi, aggiunto: “In qualifica, quest’anno sono sempre andato bene, non è questo il mio punto debole. Non ho avuto dei problemi. Oggi abbiamo dimostrato che la velocità c’è su questa macchina e siamo anche in grado di eseguire quando conta. Purtroppo, quest’anno, le gare non vanno mai come vogliamo, ma non è un problema di velocità. I punti e le buone gare arriveranno, non sono preoccupato. Il piano domani è cercare di salire sul podio: farò di tutto per cercare di regalare alla Williams il primo podio”.
Foto: X Williams F1 Team