Auto di Elodie

Elodie ha un’auto che non può guidare: il vero (e imbarazzante) problema

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

21 Settembre 2025

Anche una grande star può avere un segreto molto imbarazzante! Ecco perché Elodie non può godersi la sua auto e di che modello si tratta.

Elodie di Patrizi, in arte semplicemente Elodie, è una delle cantanti italiane più influenti del momento. La sua voce riconoscibile in grado di destreggiarsi dall’R&B al pop, il suo aspetto che sicuramente contribuisce a catturare l’occhio del pubblico maschile e la sua personalità molto diretta da romana doc hanno reso la cantante una figura molto nota nell’ambiente musicale.

Molti appassionati di motori inoltre la conosceranno indirettamente per la sua relazione con il pilota di SBK Andrea Iannone. Infine, Elodie ha anche preso parte a ben quattro edizioni del Festival di Sanremo con l’ultima che l’ha vista presentare il brano Dimenticarsi alle sette proprio quest’anno. Una carriera lanciata attraverso cinque album che sembra arrivata al suo picco.

Tuttavia, Elodie ha conosciuto anche momenti difficili nella sua grande ascesa. Intanto, ci sono state le numerose polemiche proprio all’ultimo festival con alcuni esponenti della sala stampa, che hanno tentato di montare un caso su un presunto “vestito strappato” in una delle notti di esibizione. Poi ci sono state le critiche sui social network per le sue visioni politiche, mai nascoste. Infine, c’è un problema con cui Elodie fa i conti più o meno da quando ha 18 anni!

Un regalo che non si può godere

Qualche tempo fa proprio Iannone in persona ha regalato alla cantante e fidanzata una vettura per aiutarla nei suoi spostamenti per lavoro e nei momenti di quiete. Si tratta di una Smart Fortwo EQ, ormai fuori produzione, una versione elettrica della classica Smart da città che mantiene invariato il design del modello base ma fa affidamento su un motore elettrico da 82 cavalli e che si può ricaricare in pochi minuti portando la batteria dal 10% all’80% della sua capacità da una presa domestica qualunque.

Smart Fortwo Mercedes

La Smart EQ che Elodie non può guidare (Mercedes-benz) – www.GP.Kingdom.it

Un bel regalo – dal prezzo di circa 29.000 € – se non fosse che quell’auto Elodie non può guidarla, così come qualsiasi altra. Perché l’artista, per sua stessa ammissione, non ha mai preso la patente di guida! Pur avendo imparato a guidare “autonomamente” da ragazza proprio in vista dell’esame che non ha mai sostenuto, la cantante ha comunque rimandato troppo a lungo l’appuntamento con l’autoscuola, fino a rinunciare del tutto alla licenza di guida!

Ai microfoni di Radio Italia proprio quest’anno Elodie ha spiegato che dietro questa “decisione” c’è anche tanta pigrizia almeno a suo dire: Ci penso tantissime volte al giorno, giuro. Non so cosa mi frena, forse la pigrizia, ma lo farò. Mi sento che lo farò”, spiega la popstar promettendosi che prima o poi, farà l’esame di guida e potrà finalmente godersi la sua vettura.

×