Ferrari, Hamilton: “Gli errori sono stati fatti dietro le quinte, non c’entra il mio stile di guida”

User avatar placeholder

21 Settembre 2025

Aspettative alte ma qualifica deludente per Lewis Hamilton che scatterà dal dodicesimo posto nella gara di oggi.

Tra poco più di un’ora prenderà il via il Gran Premio d’Azerbaigian. Sarà una gara decisamente in salita per Lewis Hamilton che, dopo le brillanti prestazioni del venerdì, ha visto le sue certezze sbriciolarsi in qualifica con un’eliminazione cocente nella seconda manche ed una dodicesima posizione in qualifica che non rende giustizia alle aspettative del sette volte campione del mondo. Sarà, dunque, una gara complicata per il britannico che, ieri, ha commentato in modo piuttosto severo l’esecuzione da parte del team.

Ferrari, Hamilton: "Gli errori sono stati fatti dietro le quinte, non c'entra il mio stile di guida"
Ferrari, Hamilton: “Gli errori sono stati fatti dietro le quinte, non c’entra il mio stile di guida”

Queste le sue parole: “Sentivo che avevamo fatto molti progressi e che eravamo davvero in forma. E non ho commesso errori. Sono decisamente deluso, ma ci sono stati molti aspetti positivi. Essere dodicesimo è dura, ma non penso sia colpa della mia guida. Semplicemente l’esecuzione doveva essere migliore“.

Il sette volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Il team mi ha fatto girare con le Medie nel primo run delle FP2, mentre Charles avrebbe dovuto usarle nel secondo run. Ma la squadra ha scelto di preservarle perché nessun altro le stava utilizzando. Le Medie erano molto più veloci, tre decimi o qualcosa del genere. So esattamente che errori sono stati commessi dietro le quinte e dunque questo è positivo. Ci sono molti aspetti che possiamo migliorare internamente. Affronterò questa gara con il massimo ottimismo, siamo veloci in rettilineo e con le Safety Car può succedere di tutto. Cercherò di arrivare in top3″.

Foto: X Scuderia Ferrari

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×