Red Bull, Max Verstappen vince anche a Baku: “Weekend incredibile, a Singapore sarà diverso”

User avatar placeholder
Scritto da Marco De Gaspari

21 Settembre 2025

Dopo la vittoria di Monza, Max Verstappen vince anche a Baku, conducendo una gara perfetta dall’inizio alla fine

Max Verstappen domina il Gran Premio di Azerbaijan con una prova di forza impressionante. Dopo il successo a Monza, l’olandese si ripete sul tracciato di Baku e aggiorna a 67 il numero di vittorie in carriera. La pole position conquistata ieri aveva già lanciato un chiaro segnale alla concorrenza, ma la gara di oggi ha certificato uno stato di forma straordinario. E con il ritiro di Piastri, si riapre uno spiraglio interessante nella lotta per il Mondiale.

Red Bull, Max Verstappen vince anche a Baku: "Weekend incredibile, a Singapore sarà diverso"
Red Bull, Max Verstappen vince anche a Baku: “Weekend incredibile, a Singapore sarà diverso”

Le parole di Verstappen dopo la vittoria

Queste le parole di Max Verstappen al termine della gara: “È stato un weekend incredibile, anche lo scorso è stato grandioso, però tornare subito alla vittoria qui è davvero fantastico. In gara la monoposto ha funzionato alla perfezione con entrambe le mescole, avevamo sempre aria pulita e pista libera davanti a noi, quindi siamo riusciti a gestire molto bene le gomme“.

Guardando al futuro, con la prossima gara che si disputerà a Singapore, Verstappen predica calma, nonostante l’ottimo periodo di forma della Red Bull: “È difficile dirlo al momento, ma queste due gare sono state fantastiche per noi. Singapore è una sfida totalmente diversa, con alto carico aerodinamico. Vedremo cosa riusciremo a fare lì“.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Marco De Gaspari

Meolo, Venezia. Classe 2005. Appassionato di sport, scrivo per GPKingdom dal 2024.

×