Piove sul bagnato in Ferrari: Charles Leclerc ha sofferto di un problema alla PU nel primo stint
Il Gran Premio d’Azerbaijan non ha sorriso a Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari, dopo una qualifica complicata, ha vissuto una gara in salita anche a causa di un problema tecnico che ne ha condizionato il rendimento soprattutto nella fase iniziale.
Frédéric Vasseur ha confermato che sulla SF-25 numero 16 si è verificata una difficoltà legata al sistema ibrido: un malfunzionamento nel recupero dell’ERS che ha ridotto di circa 2 kW la potenza massima disponibile (quantificabile in circa 3-4 km/h di velocità persi).
Lo stesso Leclerc, al termine della corsa, ha spiegato: “Abbiamo fatto fatica nel primo stint perché avevamo un problema con la power unit che poi è andato via, dobbiamo ancora capire come. Ci mancava qualcosa e non sappiamo ancora perché il motore sia tornato a funzionare. Comunque non ne avevamo abbastanza perché il passo non era buonissimo. Ma ripeto, il risultato della gara è dovuto molto alla qualifica di ieri”.

Un weekend difficile, quindi, in cui la Ferrari non è riuscita a lottare per le posizioni di vertice. L’obiettivo, ora, sarà analizzare le cause del problema all’ERS e ripartire con più solidità in vista del prossimo appuntamento di Singapore.