Il britannico, debilitato da un’infezione respiratoria ma comunque secondo a Baku, scherza sul dominio dell’olandese e ignora Tsunoda nonostante il suo miglior weekend in Red Bull
La conferenza stampa post-GP d’Azerbaijan ha regalato un siparietto curioso tra George Russell e Max Verstappen, un anno fa rivali ed oggi scherzosamente “quasi amici“. Dopo la vittoria del campione olandese e il secondo posto del pilota Mercedes – che ha corso debilitato da un’infezione respiratoria, come si è notato anche dal tono della voce – Russell ha scherzato sulla sfida per il secondo posto Costruttori.
Il siparietto Russell-Verstappen
Russell ha dichiarato:“Credo che in questo momento, con la forma attuale, ci siano tante possibilità che Max finisca davanti a noi quante ce ne sono che lo faccia la Ferrari–”.
A quel punto Verstappen lo ha interrotto con una correzione:“La Red Bull, no?”.
E Russell, sorridendo, ha chiosato:“Sì, il Team Verstappen!”.
VIDEO – RUSSELL SCHERZA CON MAX: “TEAM VERSTAPPEN”!
Un commento che, se da un lato ha strappato sorrisi, dall’altro sembra aver messo in secondo piano Yuki Tsunoda. Il giapponese, infatti, ha guarda caso appena vissuto il suo miglior fine settimana da quando corre per Red Bull: sesto al traguardo, solido in qualifica e finalmente competitivo sul passo gara.
Un risultato che, dati alla mano, rappresenta probabilmente la miglior prestazione di un compagno di squadra di Verstappen negli ultimi dodici mesi. Nonostante ciò, Russell ha lasciato intendere che in questo momento il vero rivale in classifica non sia tanto Red Bull come squadra, quanto… “Team Verstappen”, in solitaria.