Williams, Sainz si gode il primo podio: “Enorme passo avanti, il duro lavoro ripaga sempre”

User avatar placeholder

22 Settembre 2025

Incredibile weekend da parte di Carlos Sainz che, a Baku, ha centrato il primo podio della stagione con Williams.

https://gpkingdom.it/101454/postille-baku-verstappen-f1-ferrari-sprofondo/Un weekend da incorniciare per Carlos Sainz che, in quel di Baku, ha centrato il primo podio con la Williams al termine di una gara che lo ha portato a chiudere tra i primi tre grazie ad un passo gara competitivo. Il pilota spagnolo, scattato dalla seconda casella grazie ad un’ottima qualifica, ha capitalizzato il tutto in gara regalando alla Williams un podio di fondamentale importanza e a se stesso un risultato che aspettava da tempo.

Williams, Sainz si gode il primo podio: "Enorme passo avanti, il duro lavoro ripaga sempre"
Williams, Sainz si gode il primo podio: “Enorme passo avanti, il duro lavoro ripaga sempre”

Questo il suo entusiasmo al termine della gara che lo ha visto salire sul podio insieme a Verstappen e Russell: “Non riesco a descrivere quanto sono felice e quanto è bella questa sensazione: ha un sapore persino più bello del mio primo podio. Sono estremamente fiero di tutte le persone in Williams. Abbiamo fatto un passo enorme rispetto all’anno scorso e la direzione è quella corretta. Così è la vita. A volte ti dà dei brutti momenti, che però sono utili per apprezzare i bei momenti che inevitabilmente arrivano. Bisogna continuare a credere in sé stessi, perché il duro lavoro ripaga sempre”.

L’ex pilota della Ferrari ha, poi, aggiunto: “Ieri ho sognato il podio: il nostro passo venerdì era forte, tutti gli altri erano abbastanza indietro. Mi sono detto che, con una gara perfetta, forse c’era qualche opportunità, ma pensavo più ad una top 5. Dopo la partenza mi sentivo bene e mi sono detto proviamoci; oggi tutti eravamo in prima fila: sappiamo quanto siamo stati sfortunati. Alcune cose erano nel nostro controllo, altre no e tutti avevamo paura che qualcosa accadesse anche oggi. Ho continuato a ripetere a tutti che avremmo avuto l’opportunità di fare qualcosa di grande quest’anno e dobbiamo continuare a crederci”. 

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×