In attesa della partenza degli incentivi statali sulle auto elettriche, analizziamo gli sconti messi in atto da 3 importanti marchi automobilistici sull’acquisto dei propri modelli. Risparmio garantito per tutti quanti. Ecco ogni dettaglio in merito.
I nuovi eco-incentivi statali per poter acquistare vetture elettriche stanno per arrivare. O almeno così sembra. Essi, infatti, sarebbero già dovuti scattare nel mese di settembre in corso di svolgimento, ma si sono registrati alcuni ritardi tecnici per la revisione delle varie aree urbane funzionali.
Non tutti potranno accedere agli incentivi statali sull’acquisto delle nuove vetture ecologiche. Sarà, infatti, necessario avere la residenza in una delle aree urbane funzionali, vale a dire in un insieme di comuni contigui con la presenza di una città di almeno 50.000 abitanti e con una forte attività di pendolarismo, ma non solo. Fra gli altri requisiti, infatti, troviamo anche l’ISEE (non dovrà essere maggiore di 30.000 fino a 11.000 euro di incentivi e di 40.000 euro all’anno fino a 8.000 euro di incentivi).
Inoltre, sarà necessario procedere alla rottamazione di una vettura a benzina o diesel fino a Euro 5 e sarà possibile acquistare solo un’auto 100% elettrica nuova con un prezzo di listino minore di 35.000 euro.
Requisiti, dunque, abbastanza stringenti. Al netto di questo discorso, però, vogliamo informare i nostri lettori sugli importanti sconti – per così dire “privati” – messi in campo da 3 importanti marchi automobilistici sull’acquisto dei propri modelli. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Gli elevati sconti proposti da questi 3 marchi automobilistici sull’acquisto di questi modelli: novità per tutti
Alcune case automobilistiche hanno scelto di proporre degli incentivi privati sull’acquisto delle proprie auto. E nel fare ciò, hanno pensato di eliminare i requisiti riguardanti l’ISEE e la residenza del singolo utente. Questi incentivi alternativi, dunque, daranno modo a una platea maggiore di beneficiare di alcuni importanti sconti. I 3 marchi che hanno messo in campo queste offerte sono Toyota, Ford e BYD.
Ford propone bonus fino a 9.000 euro su tutta la gamma elettrica e su diversi modelli ibridi, compresi i veicoli commerciali. Gli incentivi variano in base alle motorizzazioni.
Toyota, dal canto suo, ha messo in campo incentivi fino a 8.000 euro sull’acquisto di modelli elettrici al 100%, plug-in e e full hybrid. Infine, il marchio cinese BYD propone un contributo economico fino a 10.000 euro sull’acquisto di un nuovo modello elettrico o plug-in.