Il fratello di Lewis Hamilton è rimasto coinvolto in un pericoloso incidente a Silverstone: le immagini
Momenti di paura nel British Touring Car Championship per Nicolas Hamilton, fratello del 7 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton.
Al 18° giro della gara, la sua Cupra Leon è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme, costringendo il pilota britannico a fermarsi e abbandonare il veicolo rapidamente.
VIDEO – NICOLAS HAMILTON VIENE… AVVOLTO DALLE FIAMME!
Nicolas, che corre nonostante la sua paralisi celebrale (dovuta ad un parto prematuro), ha affrontato la situazione con grande freddezza e determinazione. “Sono rimasto sorprendentemente calmo per tutta la durata della situazione, cercando di evitare ulteriori danni alla vettura e allo stesso tempo di tutelare la mia sicurezza. Sono molto orgoglioso di come ho gestito la situazione”, ha dichiarato il pilota.
Il pilota ha poi aggiunto: “Dopo l’incendio di ieri, non è certo se guiderò nell’ultima gara della stagione a Brands Hatch la prossima settimana. Ma se non avrò l’opportunità di concludere la stagione, voglio ringraziare assolutamente tutti per avermi supportato quest’anno: amici, famiglia e sponsor per l’amore e l’incoraggiamento nel seguire il mio sogno e portare avanti il mio percorso”.
Nicolas ha concluso con un messaggio di orgoglio per il proprio percorso: “Personalmente, sento di aver guidato al meglio in assoluto nella mia carriera nel BTCC e sono molto fiero dei progressi fatti quest’anno”.