Fernando Alonso ha rilasciato un’interessante intervista ai media spagnoli parlando della prossima stagione.
Fernando Alonso non sta attraversando la sua miglior stagione da quando è in Aston Martin. La scuderia britannica è in un’importante fase di rinnovamento che potrebbe culminare in un nuovo slancio nella prossima stagione. Le aspettative dei media e degli avversari stessi sono molto alte per la compagine d’oltremanica che, grazie al nuovo regolamento, potrebbe finalmente avere l’opportunità di giocarsi i due titoli mondiali in palio.
L’asturiano è conscio di questo e nel corso di un’intervista rilasciata ai media spagnoli ha parlato in questo modo del suo futuro: “Il ritiro? Dipende da come mi sentirò l’anno prossimo, da come mi sentirò fisicamente e mentalmente. Ma non lo so. Al momento non ho le idee chiare. Se la macchina va bene, ci sono buone probabilità che sia il mio ultimo anno“.
Il due volte campione del mondo, parlando della competitività della vettura britannica, ha aggiunto: “So di avere maggiori probabilità di fare bene nel 2027 o nel 2028 quando ci sarà stabilità nella squadra che abbiamo ora, con Adrian Newey e gli altri. Potrebbero fare bene il primo anno, ma entro il secondo o il terzo, è garantito che faranno bene. Ma devo vederlo con i miei occhi. Se la macchina va male, c’è la possibilità che rimanga per un altro anno e cerchi di concludere con una nota positiva. Se la macchina andasse bene, il 2026 sarebbe probabilmente il mio ultimo anno“.