L’ex Red Bull verso un ritorno immediato in Formula 1: Horner tratta seguendo il modello di Toto Wolff in Mercedes.
Il futuro di Christian Horner sembra già scritto: dall’Inghilterra trapela che l’ex Team Principal della Red Bull è pronto a tornare protagonista in Formula 1, questa volta al timone di un team di “secondo livello”.
Secondo il Daily Mail, Horner avrebbe già avviato i contatti con Haas, squadra che utilizza le power unit di Maranello, con l’obiettivo di ricoprire un ruolo analogo a quello di Toto Wolff in Mercedes: non solo Team Principal, ma anche azionista del team americano. Una scelta che segnerebbe un ritorno immediato nel Circus dopo l’accordo di buonuscita con Red Bull e il periodo di gardening.
Gene Haas apre, ma occhio agli sviluppi familiari
Dal canto suo, Gene Haas sarebbe disposto ad aprire le porte a un’intesa, riconoscendo il valore manageriale e sportivo di Horner, capace di guidare Red Bull verso sei titoli piloti e cinque costruttori fino all’ultima breaking news di luglio. La trattativa, però, non è solo professionale: un ruolo importante lo avrà anche il parere della moglie Geri Halliwell, che ha sostenuto Horner nei mesi turbolenti legati allo scandalo con l’ex dipendente.
E se l’operazione dovesse andare in porto, la Formula 1 si ritroverebbe con un nuovo equilibrio politico e sportivo, con Horner pronto a rilanciarsi al vertice e a trasformare Haas in una realtà più solida e ambiziosa nel medio periodo: il team americano, al momento, è l’unico a non aver mai centrato nè una vittoria, nè un podio nella sua storia.