Williams, Sainz: “Il mio obiettivo è quello di riportare questo team alla vittoria”

User avatar placeholder

28 Settembre 2025

Carlos Sainz è reduce dal solido ed incredibile podio di Baku ma per lo spagnolo questo è solo l’inizio.

Il diciassettesimo weekend stagionale di Formula 1, coinciso con l’appuntamento di Baku, ha permesso a Carlos Sainz si prendersi il primo podio stagionale ed il primo piazzamento nei primi tre con la Williams. Un fine settimana decisamente idilliaco per il pilota spagnolo, autore di una qualifica che gli ha permesso di partire in prima fila, accanto a Max Verstappen, ed una gara decisamente solida che gli ha consegnato il suo primo podio da quando corre per la Williams.

Williams, Sainz: "Il mio obiettivo è quello di riportare questo team alla vittoria"
Williams, Sainz: “Il mio obiettivo è quello di riportare questo team alla vittoria”

Sainz non ha nascosto tutta la sua soddisfazione ma il risultato ottenuto rappresenta soltanto l’inizio di un percorso molto più ampio che potrebbe coincidere con il cambio di regolamento della prossima stagione. Queste sono state le sue dichiarazioni: “Per me, la rivincita non è tanto legata al passaggio alla Williams. Ho sempre creduto in questo progetto. L’ho detto molte volte e lo ripeto: questo è il progetto della mia vita”.

L’ex pilota della Ferrari ha, poi, aggiunto: “Se riuscirò a riportare la Williams ad essere competitiva e a vincere le gare, sarà tutto ciò che mi sta a cuore e dedicherò i prossimi tre anni della mia vita a impegnarmi e a impegnarmi per farlo. So anche che posso farlo, perché penso di essere bravo a far progredire la squadra”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×