Quarto posto al termine della gara odierna per Marco Bezzecchi, acciaccato dopo il contatto con Martin nella Sprint di ieri.
Marco Bezzecchi non è andato oltre il quarto posto nel Gran Premio del Giappone ma, alla luce di quanto accaduto nella Sprint di ieri, è un risultato che profuma quasi di vittoria. La delusione, nonostante tutto, non è stata mascherata da parte del pilota italiano, il quale attendeva un weekend e con la possibilità di lottare per il podio dopo le ottime ultime uscite del Bez e della compagine italiana, come ammirato a Misano.
Questo è stato il commento di Marco Bezzecchi al termine della gara di Motegi: “Non sono felice, ma è stato il massimo che potessi fare, considerando tutto il resto. Mi sento piuttosto male. Dopo ieri mi sono fatto male alla gamba destra, soprattutto al ginocchio. Avevo già sofferto un infortunio. Ma anche la mano, la schiena, il collo, tutto, a causa della caduta di ieri. La parte peggiore è stata ovviamente la gamba, il muscolo della coscia”.
Le condizioni fisiche, alla luce del botto di ieri con Jorge Martin, non hanno di certo aiutato il pilota italiano che, poi, ha aggiunto: “È completamente pieno di sangue, e anche il ginocchio, naturalmente. Piegare la gamba è stato molto difficile. Quindi sì, non sono nelle condizioni migliori al momento, ma cercherò di fare del mio meglio per arrivare a Mandalika in piena forma. Andrò a Mandalika e cercherò di recuperare al meglio. Penso che, per quanto riguarda il collo e la schiena basteranno forse un paio di giorni di riposo. Per la gamba, invece, non lo so. Devo controllare con il mio preparatore”.
Il numero 72 è poi tornato sull’incidente di ieri con il compagno di squadra: “Per quanto è andata male, è andata bene. Noi non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Io sono andato subito a vedere come stava perché io mi ero accorto che non mi ero rotto nulla, ma ho visto che lui si toccava la spalla, quindi sono andato a vedere come stava. Ma non volevo nemmeno essere troppo invadente. Mi ha fatto molto piacere che anche lui si sia subito preoccupato per me, noi non abbiamo avuto alcun tipo di problema, gli auguro di tornare il prima possibile”.