Un SUV capace di percorrere migliaia di chilometri conquista il mercato europeo. Marca e modello del portentoso veicolo.
Il mercato dei SUV con motore elettrico è stato notevolmente scosso, per quanto riguarda i competitor che dovranno guardarsi da questo pericoloso rivale, dall’arrivo dell’ennesimo veicolo in grado di fare delle sue prestazioni sotto il campo di autonomia e range la sua grande arma per imporsi sul mercato. Il veicolo ha infatti la capacità di muoversi per ben 1.300 chilometri prima di doversi fermare per una ricarica o un pieno.
Il Salone di Torino che si è tenuto in questi giorni ha visto il debutto sul mercato italiano di un nuovo marchio, Lepas, che per l’occasione ha presentato il suo nuovo veicolo SUV di taglia molto importante. Lungo ben 4,7 metri e con cinque porte, un bagagliaio da 500 litri il cui spazio può essere ampliato maggiormente modificando l’assetto dei sedili posteriori, il nuovo veicolo impensierisce già la concorrenza italiana e non soltanto.
La vettura è stata molto apprezzata durante l’evento: gli astanti si sono interessati sopratutto agli interni del mezzo che sono molto spaziosi ma logici e ben realizzati, dotati di monitor di infotainment ed ADAS di tutti i tipi. Si chiama Lepas L8 e si distingue dagli altri SUV cinesi ormai molto popolari sul mercato italiano soprattutto per le sue prestazioni.
L’automobile che non ti lascerà mai a piedi
Secondo la casa stessa, il primo propulsore con cui l’L8 arriverà sul mercato è una interessante soluzione ibrida che abbina un motore 1.5 a benzina con turbo – per 143 cavalli – ad un secondo motore tutto elettrico che aggiunge all’equazione ben 204 cavalli. La vettura si muove grazie ad una trazione anteriore ma è sotto il telaio, dove è posizionata la batteria al litio, ferro e fosfato che troviamo la vera chicca.
Lepas interviene sul mercato con l’L8 dall’autonomia impressionante (Salone di Torino) – www.GP.Kingdom.it
Questo strumento con una potenza di 18 kilowattora permette di procedere per ben 100 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, quando molte automobili di questa categoria non superano i 20: il tutto si traduce in un’autonomia complessiva, tra propulsore standard ed alternanza tra il motore ibrido e termico, superiore ai 1.300 chilometri con un solo pieno ed una sola ricarica.
Un vero peccato che per questa “super ibrida” come è stata già affezionatamente definita dalla nostra stampa specializzata dovremmo attendere ancora un po’: l’auto dovrebbe arrivare nella parte finale del 2026 al prezzo al pubblico di 40.000 €, davvero poco per una vettura che promette tutto questo. Nel frattempo, con questa apparizione a Torino Lepas si è fatta già desiderare dai futuri clienti.