Il pilota monegasco della Ferrari al passo d’addio a Maranello? Spunta una clamorosa ipotesi sul suo futuro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento che sta tenendo in apprensione i tifosi del Cavallino Rampante.
La stagione della Ferrari e di Charles Leclerc in Formula 1 è stata, fino a questo momento, assolutamente inferiore alle aspettative di inizio anno. La scuderia di Maranello, infatti, non è ancora riuscita a vincere alcuna gara, se escludiamo la Sprint Race in Cina di inizio anno con Lewis Hamilton. Inoltre, il passo gara è quasi sempre stato decisamente inferiore rispetto alle McLaren e a quello di Max Verstappen sulla Red Bull.
Nei costruttori – dando ormai per scontata la vittoria della McLaren – la Ferrari può ancora giocarsi il secondo posto, dal momento che tale posizione dista solo 4 punti dalla Mercedes. Nonostante ciò, le speranze di inizio anno erano ben diverse. Il quinto e il sesto posto, rispettivamente di Leclerc e di Hamilton, in classifica piloti non possono certamente soddisfare Vasseur e tutto il team di Maranello.
Hamilton è arrivato a Maranello all’inizio di quest’anno, ma non sembrerebbe essere a proprio agio a bordo della Rossa. Sia lui che Leclerc, poi, hanno manifestato in tantissime occasioni – anche durante i team radio durante le gare – un palese malcontento per la situazione in casa Ferrari. Sono in molti a ipotizzare che Leclerc possa dire addio alla Ferrari in un futuro non tanto lontano. E l’indiscrezione spuntata nelle ultime ore non fa altro che dare ulteriore credito a tale ipotesi. Ecco che cosa è successo.
Clamorosa indiscrezione sul futuro di Charles Leclerc: le ultime sul suo conto
Chiariamo subito che Leclerc sarà ancora pilota della Ferrari anche il prossimo anno, come accade ormai dal 2019. Il suo contratto, però, scadrà proprio alla fine del 2026 e non ancora è chiaro quale possa essere il suo futuro oltre tale data. Leclerc ha a cuore le sorti della Rossa e vorrebbe poter lottare seriamente per il titolo. Ecco, dunque, che la prossima stagione e l’evoluzione della macchina in tal senso giocherà un ruolo chiave per la scelta del suo entourage in merito al prolungamento o meno del contratto.
L’indiscrezione venuta a galla nelle ultime ore, però, vedrebbe Leclerc via dalla Ferrari a partire dal 2027. Il suo entourage, infatti, vorrebbe valutare prima l’evoluzione della Ferrari il prossimo anno, ma starebbe già per prendere delle precauzioni.
Sulle tracce del monegasco ci sarebbero tre team attuali di Formula 1. Ci riferiamo alla Aston Martin, in caso di addio di Alonso, e anche alla Mercedes e alla McLaren. Lo scambio di piloti – Oscar Piastri a Maranello e Charles Leclerc in McLaren – è la clamorosa notizia che potrebbe infiammare il mondo della Formula 1 dal 2027 in poi.