La Ferrari è attesa da una reazione importante dopo l’opaco weekend in Azerbaigian, Singapore può essere una pista amica.
La Ferrari deve rialzarsi (nuovamente) dopo l’opaco weekend di Baku che ha relegato Charles Leclerc e Lewis Hamilton al settimo e al nono posto della classifica. Un risultato non all’altezza degli obiettivi della Scuderia di Maranello, scivolata nuovamente al terzo posto dei Costruttori scavalcata dalla Mercedes. Singapore può rappresentare un’opportunità importante per la Rossa visto che il circuito di sposa con le caratteristiche della SF-25.
Frederic Vasseur, intervistato dai canali ufficiali del Cavallino Rampante, ha presentato così l’appuntamento di Marina Bay: “Singapore è sempre una delle gare più impegnative dell’anno per tutto il team, sia per i piloti che per le persone impegnate al muretto box o in garage. La conformazione del circuito, le condizioni notturne e il probabile ingresso della Safety Car si combinano per rendere questo Gran Premio una vera prova di concentrazione e adattabilità.
Quest’anno si aggiunge anche la variabile aggiuntiva dell’incremento del limite di velocità in pit lane, che potrebbe avere un’influenza sulla strategia. Com’è tipico dei circuiti cittadini, le qualifiche giocheranno ancora una volta un ruolo decisivo, e dovremo sfruttare al massimo ogni sessione per puntare alle migliori posizioni di partenza possibili. L’obiettivo per il weekend sarà ancora una volta quello di massimizzare il potenziale, visto che nelle ultime gare abbiamo visto come piccoli dettagli possano fare una grande differenza nei punti che si portano a casa”.