problemi di salute per sainz

Williams, le parole di Carlos Sainz e Alexander Albon in vista di Singapore

User avatar placeholder

1 Ottobre 2025

La Williams punta a confermare l’incredibile podio di Carlos Sainz ottenuto al Gran Premio d’Azerbaigian.

La Williams è reduce dal suo primo podio stagionale con Carlos Sainz che ha chiuso al terzo posto la gara di Baku dopo aver ottenuto una prima fila incredibile nella qualifica del sabato. Morale, dunque, altissimo per la compagine britannica che punta a confermare gli ottimi passi avanti anche sul tracciato di Singapore, teatro di gare che possono regalare colpi di scena in ogni momento.

Williams, le parole di Carlos Sainz e Alexander Albon in vista di Singapore
Williams, le parole di Carlos Sainz e Alexander Albon in vista di Singapore

I due piloti hanno presentato così l’appuntamento asiatico partendo proprio da Carlos Sainz: “Quello di Baku è stato un weekend fantastico per noi ed è stato bellissimo tornare sul podio. Abbiamo festeggiato tutti insieme. Ma ormai Baku è il passato e stiamo già concentrando la nostra attenzione su ciò che ci aspetta. Singapore è sempre una delle gare più difficili dell’anno, sia dal punto di vista fisico che mentale, ma è anche una delle più gratificanti quando tutto va per il verso giusto. Io poi ho dei ricordi fantastici di questo posto. Non vedo l’ora di tornare al volante e continuare a spingere per cercare di creare slancio per le restanti gare della stagione“.

Alexander Albon viene da un weekend totalmente diverso rispetto a quello del compagno di squadra e Singapore rappresenta l’occasione del riscatto: “Il team ha ottenuto un ottimo risultato a Baku e speriamo di poter continuare a migliorare questi risultati nella fase finale della stagione. Non vedo l’ora di correre a Singapore, perché per me è sempre come una gara di casa e sarà fantastico tornare a salutare i tifosi e correre sotto i riflettori. Singapore è un circuito molto diverso da Baku: è stretto e fisicamente impegnativo a causa del caldo e dell’umidità, quindi acclimatarsi rapidamente e trovare il ritmo giusto è una priorità. Il nostro obiettivo sarà quello di dare il massimo nelle qualifiche e di metterci nella posizione migliore possibile per la gara”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×