Ai Ogura salta il GP di Indonesia: ecco le condizioni del pilota e i tempi di recupero

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

2 Ottobre 2025

Brutte notizie in casa Aprilia: a Mandalika scenderanno in pista solamente tre delle quattro RS-GP25. Ecco il comunicato da parte del Team americano Trackhouse Racing

Prosegue il recupero fisico di Ai Ogura dopo la caduta a Misano: il giapponese non prenderà parte al Gran Premio di Indonesia. La notizia è arrivata questa mattina attraverso un comunicato del Team nel quale si spiegano le condizioni ancora doloranti del pilota e il probabile rientro per la tappa australiana.

Ai Ogura salta il GP di Indonesia: ecco le condizioni del pilota e i tempi di recupero
Ai Ogura salta il GP di Indonesia: ecco le condizioni del pilota e i tempi di recupero

Nonostante ciò, Ogura è comunque volato a Mandalika per prendere parte alla cerimonia di presentazione della nuova livrea Gulf.

Il comunicato

“Il pilota del Team Trackhouse MotoGP, il numero 79 Ai Ogura, non prenderà parte al Gran Premio d’Indonesia. A causa dei postumi della caduta avvenuta al Gran Premio di San Marino, due settimane fa a Misano, Ai era riuscito comunque a chiudere al 9° posto la Sprint Race del suo Gran Premio di casa, in Giappone, prima che il dolore al polso e alla mano destra diventasse così acuto da costringerlo a rinunciare alla gara della domenica.

Nonostante le valutazioni mediche e i trattamenti effettuati in Giappone nei giorni successivi, le sue condizioni non gli permettono di guidare in sicurezza la sua Trackhouse RS-GP25 a Mandalika. Ai parteciperà comunque alla presentazione delle moto Trackhouse RS-GP25 con la nuova livrea Gulf – scelta dai fan attraverso un sondaggio tra più design proposti per le gare in Indonesia e in Malesia – che si terrà giovedì pomeriggio, direttamente in circuito.

Dopo la presentazione, tornerà in Giappone per proseguire il percorso di recupero. Dopo aver già dovuto saltare il Gran Premio di Motegi, questa è una delusione amara per Ai, e il team gli augura una pronta guarigione, sperando di riaverlo in pista per il Gran Premio d’Australia, a Phillip Island, dal 17 al 19 ottobre. Con il forfait di Ai Ogura, la Aprilia Trackhouse numero 79 non scenderà in pista a Mandalika.”

Foto: Ai Ogura

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×