Ferrari, Hamilton: “Mi aspetto buone sensazioni dalla macchina ma dobbiamo essere perfetti”

User avatar placeholder

2 Ottobre 2025

Lewis Hamilton ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento del Mondiale.

Una settimana decisamente non facile per Lewis Hamilton che, pochi giorni fa, ha dovuto dire addio al suo amato bulldog Roscoe. Una perdita immensa per il sette volte campione del mondo che, in questo weekend, correrà con il ricordo vivido del suo compagno di vita. Per quanto concerne l’aspetto agonistico il britannico della Ferrari viene da un fine settimana opaco dove, in quel di Baku, non è riuscito ad andare oltre la settima posizione.

Ferrari, Hamilton: "Mi aspetto buone sensazioni dalla macchina ma dobbiamo essere perfetti"
Ferrari, Hamilton: “Mi aspetto buone sensazioni dalla macchina ma dobbiamo essere perfetti”

Singapore può essere una pista amica ma la Scuderia di Maranello dovrà essere perfetta. Queste le parole di Hamilton a partire dal ricordo di Roscoe: “È stato commovente vedere quante persone in tutto il mondo siano state toccate da Roscoe, e davvero confortante ricevere così tanti messaggi. So che moltissime persone hanno vissuto la stessa esperienza e sanno cosa significa avere un animale che ti dona un affetto incredibile, è un legame straordinario. Ora non vedo davvero l’ora di tornare in macchina e fare quello che amo qui”.

Sull’introduzione del sistema di refrigerazione, a causa del caldo estremo, ha dichiarato: “Credo che lo proverò: lo scorso anno ho sofferto parecchio il caldo qui, ma non sono ancora sicuro di usarlo, perché il giubbotto è abbastanza scomodo e mi pizzica la schiena. Vediamo come va nelle prove libere e poi deciderò”.

Infine, ma non per importanza, le aspettative per il weekend asiatico:  “Mi aspetto buone sensazioni dalla macchina, come è stato nelle ultime gare. Ma tra avere buone sensazioni e ottenere un risultato positivo c’è un’esecuzione perfetta, ed è su questo che dobbiamo concentrarci a partire dalla prima sessione di prove libere di domani”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×