Una nota influencer è deceduta, proprio nel giorno del suo compleanno, a causa di un incidente stradale. Nell’impatto sono deceduti anche il fidanzato e un amico della coppia. Lutto nel mondo dei social: tutti i dettagli.
Una delle piaghe che maggiormente attanaglia tutto il mondo e anche il nostro Paese sono gli incidenti stradali. Ogni anno sulle strade di tutto il mondo muoiono mediamente oltre 1 milione di persone, stando ai dati forniti dall’OMS e dalle principali agenzie che si occupano di sicurezza stradale e di salute. Un numero impressionante, al quale va aggiunto anche quello dei feriti più o meno gravi (oltre 50 milioni).
Per quanto concerne il nostro Paese, nel 2024 si sono verificati sulle nostre strade pubbliche oltre 173.000 incidenti. Le vittime stradali sono state 3.030 e i feriti 233.853 feriti. Seppure il numero degli incidenti sia aumentato rispetto all’anno precedente, quello delle persone decedute è leggermente sceso dello 0,3%.
L’applicazione del nuovo Codice della Strada – con regole più severe e multe maggiori – sta portando a numeri leggermente migliori nel corso del 2025. Nelle prossime righe, però, vogliamo porre la nostra attenzione su un incidente stradale che ha causato la morte di tre persone. Nell’impatto ha perso la vita anche una famosa influencer. Di chi si tratta? Dov’è avvenuto l’incidente? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Star del web perde la vita in un incidente stradale nel giorno del suo compleanno
Una influencer brasiliana della moda – Luanna Araujo – ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto sull’autostrada brasiliana BR-116 nella notte del 26 settembre. La donna aveva da pochi minuti compiuto 29 anni. Nell’impatto sono rimasti coinvolti l’auto – sulla quale viaggiavano l’influencer e altri due passeggeri – e due camion. Oltre alla Araujo sono deceduti anche il fidanzato, Korbinian Andreas Dengler, di 36 anni e un amico, Herbson Nunes Negrão di 24 anni.
La donna era molto conosciuto in Brasile sui social. Sul suo canale Instagram, infatti, sono iscritti più di 92.000 follower. La Araujo era famosa per i suoi contenuti di moda e lifestyle e per il fatto di condividere spesso alcuni consigli su abbigliamento e trucco.
La notizia ha sconvolto i suoi fan e tutto il mondo dei social. Sulla sua pagina sono apparsi decine di migliaia di messaggi in ricordo della ragazza.