Pokemon

Moto ispirata ai Pokemon, l’hanno fatta davvero e funziona: spettacolare

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

6 Ottobre 2025

Una delle più importanti case motociclistiche giapponesi ha realizzato un prototipo di moto ispirata al mondo dei Pokemon. Ecco quando è stata presentata e come funziona. Tutto quello che c’è da sapere.

Chi è appassionato di Pokemon e, contemporaneamente, di motori sicuramente apprezzerà la nuova invenzione creata da una delle case motociclistiche più importanti al mondo. I Pokemon sono delle creature immaginarie di forme, dimensioni e abilità varie, create dal genio del grande autore di videogiochi Satoshi Tajiri. Queste creature abitano un mondo specifico. Si tratta di un franchise multimediale nato in Giappone nel 1996 e che appassiona persone di ogni età e di ogni parte del mondo.

Se avete sempre segnato di poter viaggiare su un mezzo ispirato al mondo dei Pokemon, allora sicuramente apprezzerete quello che vogliamo farvi sapere in questo testo. In occasione dell’ultima gara di MotoGP, andata in scena sulla pista di Motegi lo scorso weekend, ad aver fatto notizia non sono stati solo il mondiale vinto matematicamente dallo spagnolo Marc Marquez (nono titolo complessivo per lui, al pari di Valentino Rossi) e il ritorno al successo di Pecco Bagnaia.

Prima della gara, infatti, la Honda ha presentato al mondo intero l’ultima incredibile sua invenzione. Facciamo riferimento proprio a una moto ispirata al mondo dei Pokemon. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

La moto dei Pokemon è realtà: tutti i dettagli sull’ultima creazione della Honda

Sul circuito di Motegi, la casa motociclistica giapponese ha presentato la nuova Honda Koraidon. Questa moto è ispirata al mondo dei Pokemon ed è stata realizzata proprio in stretta collaborazione con The Pokemon Company. Analizziamo tutti i dettagli su questo prototipo di moto.

La moto ispirata ai Pokemon
La moto ispirata ai Pokemon creata dalla Honda e presentata sulla pista di Motegi durante l’ultimo Grand Premio di MotoGP – www.gpkingdom.it

Come è ben facile intuire non si tratta di una moto vera e propria, ma di una effettiva riproduzione a grandezza naturale di Koraidon, vale a dire del Pokemon del gioco Pokemon Scarlatto. Gambe, busto, testa e la maggior parte del corpo del Pokemon sono stati riprodotti con un coloro rosso molto acceso. La placca del manubrio è di colore blu, mentre la chioma è di colore bianco, rosa e blu.

Honda, per fare in modo che questo enorme giocattolo non si ribalti, ha progettato il tutto con una avanzata tecnologia di effettivo auto-bilanciamento. La moto è priva di ruota e si muove grazie alle gambe anteriori e posteriori di Koraidon. La Honda ha impiegato ben 40 ingegneri per progettare questo prototipo.

×