hamilton

Ferrari, Hamilton: “Sono sodisfatto di questa giornata”

User avatar placeholder

Lewis Hamilton ha concluso le FP2 in decima posizione, ma è felice del comportamento della vettura nel venerdì di Singapore

Una buona seconda sessione di prove libere descritta da Lewis Hamilton ai canali ufficiali della F1, che si dichiara soddisfatto del comportamento della sua monoposto durante il venerdì asiatico. Lewis ha concluso decimo, dietro al compagno di squadra Charles Leclerc e dopo un giro con una gomma piuttosto usurata. Il 7 volte campione del Mondo ha vinto in 4 occasioni al Marina Bay Circuit e quest’anno sogna di poter aggiungere un altro trofeo alla bacheca.

Un inizio di weekend buono per Lewis Hamilton

Queste le sue dichiarazioni al termine della seconda sessione:“Nel complesso quella di oggi è stata una prima giornata produttiva. Era la prima volta per me guidare una Ferrari qui e sono sempre stato curioso di provare la differenza, soprattutto guardando gli onboard. Sono soddisfatto di come la vettura si sta comportando su questo circuito. Ovviamente le McLaren sono veloci, inoltre concludere un giro pulito qua è parecchio difficile, ma ci sono molte cose positive da prendere dopo oggi.”

Ha poi continuato così Lewis: “Sono contento da ciò che abbiam imparato oggi e da come siamo migliorati. Credo che oggi abbiamo fatto degli ottimi passi in avanti e durante la notte non cambieremo molto, ma cercheremo di perfezionare il set-up per essere il più vicini possibili alle McLaren”


Foto: Scuderia Ferrari HP

259 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×