Mercedes, Russell: “Giornata frammentata oggi, non vedo l’ora di tornare in pista domani”

User avatar placeholder

3 Ottobre 2025

Venerdì non proprio da ricordare per George Russell, a muro nella seconda sessione di prove libere.

Il weekend di Singapore non è cominciato nel migliore dei modi per George Russell, autore di un incidente nella seconda sessione di prove libere che ne ha pregiudicato l’intera ora a disposizione. Un fine settimana che comincia in salita per il pilota britannico della Mercedes, reduce da uno strepitoso fine settimana in Azerbaigian che lo ha portato al secondo gradino più alto del podio. Ma tornando a Singapore, la terza sessione di domani sarà fondamentale per preparare al meglio al qualifica.

Mercedes, Russell: "Giornata frammentata oggi, non vedo l'ora di tornare in pista domani"
Mercedes, Russell: “Giornata frammentata oggi, non vedo l’ora di tornare in pista domani”

Queste, intanto, le dichiarazioni di Russell: “È stato un primo giorno piuttosto frammentato a Singapore. Nelle Libere 1 abbiamo avuto difficoltà a portare le gomme in temperatura e a trovare il giusto bilanciamento della vettura. La situazione è migliorata nella seconda sessione, ma si è conclusa contro le barriere dopo pochi giri. È stato un episodio insolito e non ho ancora chiara la dinamica: ho frenato in anticipo rispetto ai passaggi precedenti, ma la macchina è comunque partita di coda. Fortunatamente l’impatto è avvenuto con il muso, limitando i danni. Dispiace aver perso il resto del turno e mi scuso con il team”.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “Nonostante non siamo riusciti a completare il programma previsto, il ritmo mostrato è stato incoraggiante. Non abbiamo avuto la possibilità di effettuare molti long run, ma analizzando i parziali complessivi il potenziale è sembrato buono. Non è stato il nostro venerdì più produttivo, tuttavia qui a Singapore la situazione può cambiare velocemente e non vedo l’ora di tornare in pista domani”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×