Valentin Perrone in Indonesia: ecco le condizioni dell’argentino dopo l’incidente nelle Practice

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

3 Ottobre 2025

Questa mattina attimi di terrore hanno invaso il box KTM: in seguito a un brutto highside il rookie del Team Tech3 è rimasto inerme nella ghiaia per qualche secondo

Tutto è bene quel che finisce bene: dopo numerosi accertamenti la paura per Valentin Perrone è passata. La prima comunicazione rilasciata dal Team Tech3 riguarda l’effettivo stato di coscienza del pilota, che dopo l’highside avvenuto durante le Practice ha subito raggiunto l’ospedale più vicino per sottoporti a ulteriori controlli medici.

Valentin Perrone in Indonesia: ecco le condizioni dell'argentino dopo l'incidente nelle Practice
Valentin Perrone in Indonesia: ecco le condizioni dell’argentino dopo l’incidente nelle Practice

Nonostante la violenza dell’impatto nulla di rotto per il giovane rookie; nonostante questo, il colpo alla testa mette in dubbio la partecipazione di Perrone al resto del weekend. Le sue condizioni verranno rivalutate domani mattina, prima delle FP2.

Il comunicato

“Valentin Perrone era impaziente di iniziare a scoprire nuove piste, con il layout di Mandalika ancora da imparare per il giovane rookie argentino. Le sensazioni sono state piuttosto positive per Valentin durante la sessione di apertura, con il 12° tempo con un miglior giro in 1’38.887, a poco più di un secondo dal battistrada iniziale David Munoz. Sfortunatamente, il giovane “Coyote” ha subito un brutto highside durante la sessione di prove libere del pomeriggio.

Valentin è stato portato all’ospedale locale per ulteriori accertamenti dopo una prima ispezione al centro medico. Fortunatamente, nulla di rotto per il nostro giovane Coyote, che fortunatamente ne è uscito con “solo” qualche fastidio. Una meritata buona notte di sonno attende Perrone, che dovrà sottoporsi a un controllo medico domani mattina, prima di poter tornare in azione, con le Prove Libere 2.”

Aggiornamenti di sabato

Prima della sessione di qualifica arriva la decisione finale, condivisa dal Team Tech3 attraverso un comunicato sui canali social: “In seguito a un ulteriore controllo medico e alle informazioni aggiuntive fornite dal pilota e dal team, Valentin Perrone è stato dichiarato non idoneo a partecipare al GP dell’Indonesia.”

Nonostante la deliberazione della Federazione, Perrone rassicura i fan: “Per protocollo non potrò gareggiare questa settimana a Mandalika. Io sono in perfette condizioni e nelle poche tornate che ho fatto oggi mi sono sentito molto bene. Ora è il momento di riposare qualche giorno e tornare più forti che mai in Australia. Grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento, ci vediamo presto.”

Foto: Valentin Perrone, Tech3

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×