Mandalika rimescola le carte in tavola anche per la Moto3: Fernandez in pole, Carpe sembra ritrovarsi, Rueda partirà dalla terza fila. Ecco quindi la griglia di partenza
Sono le ore 6:45, il semaforo della pit lane si colora di verde e la categoria cadetta del motomondiale torna in pista per affrontare la sessione di qualifica. A firmare il giro veloce è Adrian Fernandez che, dopo le FP2 di stanotte, lima ulteriormente il record in 1:37.022.
Fino a qui weekend da sogno per “Pitito”, che subito prima di questa sessione ha trovato l’accordo per restare un altro anno in Leopard al fianco di Guido Pini.
A completare la prima fila uno strepitoso David Munoz (2°), accompagnato da Joel Kelso (3°). Alle loro spalle Carpe (4°), Furusato (5°) e Quiles (6°): il rookie del Team Red Bull KTM Ajo ritrova il giusto passo dopo numerose gare sottotono.
Il primo degli italiani invece è Luca Lunetta, che, dopo aver passato il Q1 con il secondo miglior tempo, conquista l’ottava casella della griglia di partenza. Più indietro Pini (10°) e Foggia (12°), mentre Bertelle (16°) sprofonda senza riuscire a trovare il ritmo consistente delle Practice di ieri.
Foto: Adrian Fernandez, MotoGP