Continuano le sorprese in Indonesia e questa volta non sono buone: dopo Martin e Ogura anche Vinales non prenderà parte al resto del weekend di gara
Giornata drammatica in casa KTM e in particolare per il Team Tech3: dopo il forfait di Perrone in Moto3, arriva anche quello di Maverick Vinales che dopo essersi infortunato al Sachsenring non trova pace.
Nonostante lo spagnolo fosse già tornato in pista da tre gare, ieri dopo le Practice ha ammesso di provare ancora troppo dolore: da qui la decisione del Team di fare un passo indietro per concentrarsi solamente sul processo di guarigione.
Le parole di Maverick Vinales
“Giornata difficile per noi, fisicamente. Abbiamo molte cose da analizzare insieme al team, e dobbiamo prendere una decisione importante. Se fermarci e tornare quando sarò completamente in forma, oppure continuare così. Ma correre in queste condizioni è molto difficile per me, perché provo molto dolore e non riesco a dare i giusti feedback.
Dobbiamo essere intelligenti e valutare qual è il modo migliore per recuperare il più velocemente possibile. Questa pista è piuttosto impegnativa, e perdo molto tempo nei cambi di direzione, quindi non siamo al nostro meglio. Voglio essere in moto, ma vediamo quali sono le nostre possibilità.”
La decisione è stata presa questa mattina ed è stata resa nota attraverso un post sui canali social nel quale si conferma: “Maverick Vinales non parteciperà al Gran Premio dell’Indonesia. È stato deciso assieme al Team che Maverick si concentrerà sul recupero della spalla sinistra.”
Foto: Tech3 Racing