Furia Leclerc: “Non cerchiamo scuse. E non so più cosa dire…”

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

4 Ottobre 2025

Charles Leclerc molto arrabbiato (e sconsolato) dopo le qualifiche a Singapore: ecco le parole del monegasco

Una furia: non poteva essere altrimenti Charles Leclerc dopo un sabato altamente deludente. Il monegasco è infatti entrato con il brivido in Q3 (era 14° fino a pochi secondi dalla fine), per poi deludere in Q3 con un settimo tempo dietro anche al suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Furia Leclerc: "Non cerchiamo scuse. E non so più cosa dire..."
Furia Leclerc: “Non cerchiamo scuse. E non so più cosa dire…”

Le parole di Charles Leclerc

E, nello specifico, ecco cosa ha detto Charles ai microfoni di Sky Sport: “Io arrabbiato? Sì, guidare questa macchina è veramente difficile. È stato un weekend complicatissimo. In FP1 era andata bene, eravamo anche abbastanza veloci e non eravamo nemmeno al limite, anzi avevamo un po’ di margine. Ma abbiamo dovuto fare modifiche sulla macchina e, dall’FP2 in poi, abbiamo iniziato a faticare molto.”

E quando si parla di modifiche, al 99% si parla di alzare maggiormente la macchina da terra, peggiorando dunque le prestazioni.

Furia Leclerc: "Non cerchiamo scuse. E non so più cosa dire..."
Furia Leclerc: “Non cerchiamo scuse. E non so più cosa dire…”

“Spiegare le difficoltà? Una spiegazione c’è sempre, ma alla fine non è mai abbastanza. Quando un team come Mercedes, che soffre sul caldo e su una pista così, riesce a fare la pole, allora non possiamo cercare scuse: dobbiamo fare meglio.”

Leclerc conclude più che sconsolato: Non so più cosa dire. Mi dispiace tanto, ce l’ho messa tutta, ma la macchina era davvero difficile da guidare.”

Foto: Scuderia Ferrari HP

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×