Max Verstappen partirà dalla seconda posizione nella gara di domani, l’olandese ha lanciato una frecciatina a Lando Norris.
Max Verstappen scatterà dalla prima fila, nella gara di domani, in compagnia del pole man George Russell. Il quattro volte campione del mondo ha chiuso a quasi due decimi di ritardo dal pilota britannico mancando l’aggancia nel secondo tentativo a disposizione, a causa di un errore nell’ultimo settore che ha impedito a Verstappen di poter avvicinarsi e, magari, superare proprio Russell. La seconda posizione, comunque, rappresenta un buon piazzamento per il pilota olandese visto che entrambe le McLaren sono alle sue spalle.
Al termine della qualifica di oggi queste sono state le dichiarazioni del pilota Red Bull: “Se ho commesso un errore nell’ultimo giro? Sì, è quello che succede quando hai una macchina davanti che viaggia a veloce di crociera. L’abbiamo notato e ce lo ricorderemo. Chi è stato? Non Oscar. Un peccato altrimenti sarei stato vicino alla pole. È sempre emozionante qui in qualifica, un po’ deludente non essere primi però finora il weekend è stato positivo. La macchina è stata molto competitiva, per noi essere secondi è buono”.
Su Norris ha, poi, aggiunto: “Parlerò con lui? No. Penso che sia abbastanza chiaro che non è stato un bel gesto. In generale, penso che siamo abbastanza bravi in queste cose. Cerchiamo di stare fuori dai piedi, a volte è complicato, ma in questo caso si sarebbe potuto evitare”.
Foto: X Oracle Red Bull