Marc Marquez infortunato: gli aggiornamenti sulle condizioni del pilota spagnolo

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

5 Ottobre 2025

Brutta caduta tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi: il campione del mondo esce dolorante dall’Indonesia

Ci si aspettava un weekend da campione del mondo, è stato un disastro in tutte le sessioni: qualifiche dal Q1, Sprint travagliata con anche un long lap di penalità ed una gara terminata nemmeno alla fine del primo giro.

Marc Marquez infortunato: gli aggiornamenti sulle condizioni del pilota spagnolo

È stato un gran brutto weekend per Marc Marquez, ora però più in apprensione per le sue condizioni: dopo essere stato steso da Marco Bezzecchi, il pilota numero #93 ne è uscito dolorante dalla ghiaia di Mandalika ed è finito subito al centro medico.

Gli aggiornamenti LIVE

10:35 – Pare dunque che anche per Bezzecchi non sia tutto a posto: l’area interessata dovrebbe essere quella del torace, sulla parte destra. La speranza è che sia solo una fortissima contusione.

10:33 – Aggiornamenti anche sulle condizioni di Marco Bezzecchi: purtroppo anche per lui le notizie non sembrano essere positive. “Verrà trasportato all’ospedale di Mataram per ulteriori esami”, si legge.

10:11 – Si rischia dunque una frattura alla clavicola come già si era detto, ma anche i legamenti rotti: ciò renderebbe molto più grave l’entità dell’infortunio di Marc Marquez.

10:09 – Attenzione, perchè Marc Marquez dà una brutta notizia: “Pare esserci qualcosa ai legamenti o comunque la clavicola è lussata. Dobbiamo capire meglio con gli esami di domani: Marco mi ha già chiesto scusa, sono cose che succedono, questa è la MotoGP.”

9:34 – Conferma anche Tardozzi: “C’è una frattura, da capire se è da operare o meno”.

9:30 – Parla il dottor Charte: “Piccola frattura alla clavicola. Ora andrà a casa per ulteriori controlli alla spalla”

9:26 – Anche Bezzecchi al centro medico. Davvero non ci voleva per i due big della MotoGP.

9:21 – Da capire ora, come detto da Sky Sport, se servirà andare in ospedale per capire meglio l’entità dell’infortunio alla spalla.

9:15 – Marc Marquez al centro medico.

Cosa è successo

VIDEO – LA CADUTA DI MARQUEZ E BEZZECCHI!

Bezzecchi entra molto forte in curva e tocca il posteriore di Marquez: i due finiscono nella ghiaia, ma se Marco ne esce acciaccato, Marc è molto dolorante ad una spalla.

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×