Davvero è finita nel peggiore dei modi la gara di Marco Bezzecchi: e ora anche lui rischia un brutto infortunio
Doveva essere una potenziale gran vittoria, è stato un gran disastro: il weekend magico di Marco Bezzecchi si è concluso nel peggiore dei modi, con una brutta caduta ed una penalità in arrivo per la prossima gara a Phillip Island.
Le parole di Massimo Rivola
Ecco le parole di Massimo Rivola a Sky: “Vi do un aggiornamento su Marco: in realtà i risultati dall’ospedale sono positivi, perché dagli accertamenti non è emersa nessuna lesione grave. Da questo punto di vista possiamo tirare un sospiro di sollievo. Ovviamente, restano dolore e contusione alla schiena, anche come somma della botta presa in Giappone. Rivedendo il volo, direi che è andata bene, per come poteva andare.”
“Sì, è davvero un peccato. Marco era chiaramente tra i più veloci in pista, e ancora di più con la gomma media posteriore. A caldo la rabbia è tanta, perché sapevamo che c’era il passo per far bene. Però, guardando il bicchiere mezzo pieno, preferisco avere un pilota molto veloce che commette un errore, piuttosto che uno lento e regolare. Da questo si può imparare, ed è più facile lavorare su un pilota rapido che su una moto lenta.”
“Non ho ancora parlato con lui, lo farò appena rientra dall’ospedale. Credo che non si rendesse conto di quanto fosse più veloce degli altri nel secondo settore. Ha affrontato quella curva con molta più velocità rispetto a chi lo precedeva, compreso Marini, e purtroppo l’ha centrato. La differenza di velocità in quel punto era davvero enorme.”