Seconda posizione molto importante per Pedro Acosta che consolida il quinto posto nella classifica generale.
Pedro Acosta continua a brillare nonostante non possieda una moto che possa garantirgli una costante lotta per le primissime posizioni. Il talentuoso pilota iberico ha ottenuto il massimo dalla gara indonesiana prendendosi un secondo posto che vale come una vittoria, al termine di un bel duello con Alex Marquez. Con questo risultato, dunque, Acosta consolida la quinta posizione in classifica generale avvicinandosi a Bezzecchi e Bagnaia nella lotta al terzo posto iridato.
Questa la sua soddisfazione al termine della gara: “Quando ero dietro agli altri avevo puro fuoco al collo! Sono contento per la gara di oggi, sappiamo dove non siamo competitivi, ma dobbiamo essere contenti per aver saputo gestire bene le gomme. Avevo un warning alla pressione della gomma davanti e mi sono fatto sorpassare da Rins, aspettando che tornasse normale, ma lui era forte e ho dovuto spingere per riprenderlo. Mi fa arrabbiare il fatto che abbia dovuto gestire la gomma per tutta la gara.
Sono la prima KTM, sono un’altra volta sul podio e anche per il quarto posto di Binder dobbiamo essere contenti. La nostra moto lavora con le gomme più dure, vediamo se possiamo fare qualcosa, Ducati sa usare tanto il grip davanti e noi non ci riusciamo. Dobbiamo migliorare quel punto lì che è il più difficile per KTM. Mi darei dall’8 al 10, è stata una gara veramente matura. Contento per Fermin (Aldeguer, vincitore della gara, ndr) e tutta Murcia, è stato intelligente ad andare alla Ducati al momento giusto, hanno giocato bene le loro carte. Il nostro momento è vicino, uno step in più e proviamo a giocare per la vittoria.”
Foto: X KTM